SETTORE CIVILE

 

Certificazione energetica

La normativa nazionale (D.Lgs. 192/05 e s.m.i.) e varie normative regionali hanno introdotto l’obbligo di dotare gli edifici di nuova costruzione e quelli oggetto di ristrutturazione, al termine della costruzione medesima ed a cura del costruttore, di un attestato di certificazione energetica o, fino all'uscita delle linee guida nazionali, di un attestato di qualificazione energetica.
A tal fine, i professionisti FABRYCA adottano per la classificazione energetica degli edifici la procedura definita dalla normativa regionale lombarda (D.G.R. VIII-5018/2007 e s.m.i.), utilizzando i software cened+ e BEST CLASS TS.
Diagnosi energetica

La Diagnosi Energetica di un edificio ne definisce il reale profilo di consumo energetico, analizza le opportunità di risparmio energetico sotto il profilo costi – benefici, ed individua gli interventi a maggior “redditività energetica” attraverso la redazione di mappe di priorità finalizzate a guidare le decisioni in ordine a possibili interventi di riqualificazione eneregtica.

Progettazione edifici efficienti

FABRYCA svolge attività di progettazione di edifici ad alta efficienza energetica e di impianti per la climatizzazione estiva ed invernale degli edifici, con particolare attenzione all'utilizzo di tecniche e tecnologie collaudate e particolarmente efficienti:
1. Murature ad alta resistenza termica;
2. Isolamento a cappotto;
3. Serramenti a bassa trasmittanza;
4. Installazione di pannelli solari termici e fotovoltaici;
5. Installazione di generatori di calore efficienti (pompe di calore a gas ed elettriche, caldaie a condensazione);
6. Miglioramento dei sistemi di regolazione e distribuzione del calore.

FABRYCA srl

sede legale:via Cavezzali, 2 - 26900 LODI
CCIAA LO 1467182
PI/CF 07243180960

 


sede operativa: via Matteotti, 16 - 26838 Tavazzano con Villavesco (LO)
Tel.:+39 0371 470339 / +39 0371 470299
E-mail: pec@pec.fabryca.it